Sei qui: Home -> Organigramma
27-03-2021 - 19:19:25
PDF  Stampa  E-mail 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 07 Novembre 2019

Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU)

Scheda Generale del Servizio

Il certificato di destinazione urbanistica può essere generico o storico.

1) Il certificato di destinazione urbanistica generico riporta le prescrizioni urbanistiche sia vigenti che adottate - dal piano regolatore generale, ad esempio - relative agli immobili interessati. Conoscere la destinazione urbanistica della zona in cui gli immobili sono compresi può essere utile per individuare la tipologia di intervento possibile sugli immobili stessi.

2) Il certificato di destinazione urbanistica storico riporta le prescrizioni urbanistiche relative agli immobili interessati che sono state vigenti e sono state adottate nel corso di un determinato periodo di tempo.

 

Chi può richiederlo

L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona residente nel Comune.

Il certificato di destinazione urbanistica viene rilasciato solitamente ai soggetti che devono rogitare dei terreni, necessario per il perfezionamento degli atti notarili.

 

Quando Richiederlo

In qualunque momento

Tempi

Norme di riferimento

D.P.R. n. 380/01

Le Schede

Modulo di richiesta

Pagina creata ( Martedì 11 Marzo 2014 )
 
Comune di Alliste
Piazza Municipio, 5 - 73040 Alliste (LE)
Tel. (+39)0833.902711 - Fax (+39)0833.902716
Posta Elettronica Certificata: affarigenerali.comune.alliste@pec.rupar.puglia.it
C.F. 81000570754
P.IVA

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. I siti web del Comune di Alliste utilizzano cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e l'uso delle applicazioni online. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa sulli'uso dei cookie dove sono specificate le modalità per configurare o disattivare i cookie. Maggiori informazioni.

Accetto i cookie da questo sito.