Sei qui: Home
27-03-2021 - 19:15:25

Ultimi eventi

Nessun evento

Ultimi avvisi

Nell'ambito delle iniziative per la trasparenza, la prevenzione e il contrasto alla corruzione, entro il 31 marzo 2021 questa amministrazione comunale deve approvare il Piano triennale di prevenzione della corruzione (ex Piano Triennale di prevenzione della corruzione e dell’illegalità della Pubblica Amministrazione).

Se interessati, cittadini, associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, organizzazioni di categoria e sindacali operanti sul territorio, entro le ore 9,00 di lunedì 29 marzo 2021 potranno formulare osservazioni, finalizzate a una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione,

A tal proposito è necessario compilare il modulo in allegato da spedire via email all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o all’indirizzo Ufficio Protocollo del Comune di Alliste, Piazza Municipio Alliste (Le).

Per ulteriori informazioni si prega di consultare l'avviso pubblico con il relativo modulo per le proposte/osservazioni

Pubblicata Venerdì 19 Marzo 2021
 

Il Responsabile del Settore Gestione Risorse rende noto che l'Amministrazione Comunale intende procedere all'assunzione a tempo parziale (18h/settimana) e determinato (con scadenza fine mandato elettorale), ai sensi dell'art. 90 del D.Lgs. n. 267/2000 e dell'art. 40 del vigente Regolamento Comunale sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi, di n. 1 "Istruttore Direttivo", cat. D, posizione economica D1, esperto in materia di urbanistica ed edilizia.

L'individuazione del soggetto da assumere sarà effettuata "intuitu personae" direttamente dal Sindaco, sulla base dei curricula professionali pervenuti ed eventuale colloquio.

L a domanda di ammissione alla dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12,00 del giorno 29 marzo 2021.

Per ulteriori informazioni si prega di consultare l'avviso di procedura pubblica esplorativa con le relativa domanda (domanda per istruttore direttivo)

Pubblicata Giovedì 18 Marzo 2021
 
PDF  Stampa  E-mail 
Ultimo aggiornamento ( Sabato 13 Marzo 2021 )

Da lunedì 15 marzo 2021 la Puglia è inserita in zona rossa, come disposto dall'Ordinanza del Ministero della Salute del 12 marzo.

Spostamenti

  • È vietato spostarsi fra regioni
  • È vietato spostarsi fuori dal proprio comune
  • È vietato circolare all’interno del proprio comune e spostarsi verso abitazioni private diverse dalla propria

Sono consentiti gli spostamenti per motivi di lavoro, salute o comprovati necessità con autocertificazione. Il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione è sempre consentito dalle 5 alle 22.

Ristorazione

  • Ristoranti, gelaterie e pasticcerie sono chiusi. È consentito il servizio a domicilio e, fino alle 22, l'asporto
  • bar sono chiusi. È consentito il servizio a domicilio e, fino alle 18, l'asporto

Attività motoria

  • È consentito svolgere attività motoria in prossimità della propria abitazione nel rispetto della distanza di almeno un metro e con obbligo di mascherina
  • È consentito svolgere attività sportiva solo all’aperto e in forma individuale

Altre attività

  • negozi al dettaglio sono chiusi, salvo quelli di generi alimentari e di prima necessità. Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie e le parafarmacie
  • Sono chiusi i mercati, tranne le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, di prodotti agricoli e florovivaistici
  • servizi alla persona sono sospesi tranne lavanderie e servizi funerari
  • Musei, cinema e teatri sono chiusi. Vietate sagre e feste.

Fonte salute.gov e regione.pugia.it

Pubblicata Sabato 13 Marzo 2021
 
PDF  Stampa  E-mail 
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 11 Marzo 2021 )

Il Presidente della Regione Puglia ha disposto, con Ordinanza n. 74, misure restrittive per contrastare la ripresa della curva epidemiologica:

dal 10 marzo al 6 aprile su tutto il territorio regionale

  • divieto di stazionare con persone non conviventi o non appartenenti al proprio nucleo familiare nei pressi degli istituti scolastici, nelle piazze, nelle pubbliche vie, lungomare e belvedere, se non per per usufruire di servizi essenziali.
    I sindaci valutano, in caso di rischio di assembramento, la chiusura di piazze o vie per l'intera giornata o alcune fasce orarie
  • dalle 18 di giorni festivi e prefestivi, divieto di asporto di bevande da attività autorizzate alla somministrazione e distributori automatici h24 
  • dalle 18 divieto di asporto dai bar
  • resta l'obbligo di indossare la mascherina all'esterno e all'interno dei locali, salvo il tempo della consumazione; di esporre all'ingresso del locale un cartello che indichi il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente; resta fortemente raccomandata la consegna a domicilio di alimenti e bevande 

dal 12 marzo al 6 aprile per le province di Bari e Taranto

  • sospensione dell'attività didattica in presenza, salvo attività laboratoriali o per rispondere alle esigenze di alunni e alunne con bisogni educativi speciali.
    Le scuole garantiscono la frequenza in presenza di figli e figlie di personale sanitario o altre professioni le cui prestazioni sono indispensabili a garantire servizi essenziali.

Salvo che il fatto costituisca reato, il mancato rispetto delle misure è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 400 a 3mila euro.
Se la violazione è commessa nell'esercizio di una attività di impresa, si applica anche la sanzione accessoria della chiusura dell'attività da 5 a 30 giorni.

Consulta l'ordinanza n. 74 del 10/03/2021

Pubblicata Giovedì 11 Marzo 2021
 

Il Responsabile del Settore III rende noto che sono pervenute, da parte dei titolari delle Concessioni Demaniali Marittime a uso turistico-ricreativo insistenti nel territorio del Comune di Alliste, le richieste di estensione al 31 dicembre 2033, ai sensi della Legge 30 dicembre 2018 n. 145, art. 1, commi 682, 683, 684, della durata delle stesse, cui all’allegato elenco, e che dette domanda, nonché la relativa documentazione tecnica già agli atti, rimarrà depositata a disposizione del pubblico presso la sede dell’Ufficio Tecnico Comunale – Settore Urbanistica/Demanio di questo Comune, per un periodo di gg. 15 consecutivi, con inizio a far data dal 05/03/2021 e fino a tutto il 20/03/2021.

Invita, pertanto, tutti coloro che ritenessero di avere interesse a presentare, per iscritto presso i suddetti Uffici (entro il termine perentorio sopra indicato), tutte le osservazioni e/o opposizioni ritenute pertinenti a tutela di loro eventuali diritti, nonché eventuali domande concorrenti (per il medesimo bene oggetto di Concessione e per il medesimo scopo) con l’avvertenza che, trascorso il termine sopra stabilito, si darà regolare corso alla istruttoria della domanda di concessione citata. Si fa presente che la proroga delle Concessioni Demaniali è condizionata all’esito dell’istruttoria UTC.

L’istanza predetta, nonché tutta la documentazione scritto-grafica a corredo della stessa, è disponibile in visione presso l'UTC, nei giorni di apertura al pubblico (Martedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e Giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30 – previo appuntamento telefonico al nr. 0833-902733).

Per ulteriori e maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Demanio del Comune, inviando una mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure contattare i seguenti numeri telefonici: 0833 902756-0833 902728.

Di seguito si pubblica l'avviso pubblico e l'allegato 1

Pubblicata Venerdì 05 Marzo 2021
 

Dal 10 Marzo riparte la possibilità di presentare la Manifestazione di interesse a valere sull'Avviso PRO.V.I. e PRO.V.I. Dopo di NOI (Legge112/2016) nell'ambito del Piano di attività per favorire l'autonomia, la vita indipendente e la qualità della vita delle persone con disabilità, anche senza il supporto familiare (2020-2021) – Avvio seconda annualità (AD 146/2021).

L'Avviso permette di costruire un Progetto di Vita indipendente consentendo l'acquisto di ausili domotici e informatici, la contrattualizzazione di un assistente personale con finalità ben specifiche, l'acquisto di servizi per favorire la mobilità, l'abbattimento di alcune barriere architettoniche, l'acquisto di arredi adattati, etc.

Per ciascun PRO.V.I. E PRO.V.I. Dopo di NOI è riconosciuto, rispettivamente, un importo massimo di € 15.000,00 e di € 20.000,00 per il periodo complessivo di durata di 12 o 18 mesi per ciascun destinatario.

I soggetti interessati ed in possesso dei requisiti previsti dall'art. 2 dell'Avviso pubblico AD n. 37/2020, possono presentare istanza di accesso al contributo alla Regione – Sezione Inclusione sociale attiva e Innovazione delle reti sociali esclusivamente on line accedendo al seguente indirizzo: http://bandi.pugliasociale.puglia.it – Procedure Telematiche - “Pro.V.I./Dopo di noi” e compilando il relativo formulario.

E' necessario che il richiedente:

  • sia in possesso delle credenziali SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale intestate al richiedente del progetto di vita o al referente del medesimo nucleo familiare;
  • sia in possesso di attestazione del valore ISEE ordinario e ristretto in corso di validità;
  • sia in possesso del Certificato di disabilità in situazione di gravità ai sensi del comma 3 dell'art. 3 della legge 104/1992.

Sarà possibile inviare le istanze di partecipazione al bando a partire dalle ore 12.00 del 10 Marzo 2021 e fino alle ore 12.00 del 31 Marzo 2021.

Per ogni utile informazione rivolgersi gli Uffici dei Servizi Sociali dei Comuni associati.

Pubblicata Venerdì 05 Marzo 2021
 
Pagina 1 di 109
Comune di Alliste
Piazza Municipio, 5 - 73040 Alliste (LE)
Tel. (+39)0833.902711 - Fax (+39)0833.902716
Posta Elettronica Certificata: affarigenerali.comune.alliste@pec.rupar.puglia.it
C.F. 81000570754
P.IVA

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. I siti web del Comune di Alliste utilizzano cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e l'uso delle applicazioni online. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa sulli'uso dei cookie dove sono specificate le modalità per configurare o disattivare i cookie. Maggiori informazioni.

Accetto i cookie da questo sito.