Avvisi pubblici

Premesso che con Deliberazione n. 29 del 30.07.2021, il Consiglio Comunale di Alliste ha approvato il Regolamento Comunale della “Commissione per le Pari Opportunità”, con lo scopo di porre in essere politiche ed azioni positive volte a rimuovere gli ostacoli di ordine economico, sociale, culturale e istituzionale che costituiscono discriminazioni, dirette o indirette, legate al genere, alla religione, all’età, all’etnia, alla cultura, alla disabilità, all’appartenenza politica, all’orientamento sessuale ed identità di genere;

 

Preso atto che tale Regolamento prevede la costituzione di apposita Commissione formata di diritto dal Sindaco, dall’Assessore o Consigliere al ramo, dalle donne elette al Consiglio Comunale e dalle donne presenti in Giunta e da cinque membri esterni, di cui tre designati dai gruppi di maggioranza e due da quelli di minoranza, eletti dal Consiglio Comunale, tra i cittadini segnalati dalle associazioni, gruppi, organizzazioni sindacali, culturali, del volontariato, della cooperazione, operanti sul territorio comunale e tra i cittadini che ne fanno richiesta.

 

Visto l’art. 3 del citato Regolamento Comunale che dispone che i membri della Commissione sono individuati preferibilmente tra persone in possesso di riconosciuta competenza in materia di condizione femminile, nei vari campi: giuridico, economico, sociologico, psicopedagogico, della formazione, del lavoro, dei servizi sociali, dell’ambiente, delle comunicazioni sociali e in ogni ambito riconducibile alle funzioni della Commissione.

 

SI INVITANO Gli interessati a presentare la propria candidatura al fine di definire la composizione della Commissione.

 

La candidatura, redatta su modulo allegato al presente bando, dovrà essere corredata da un documento di riconoscimento in corso di validità e dal curriculum professionale in formato europeo dal quale risultino le specifiche competenze ed esperienze nella lotta alle discriminazioni, in materia di condizione femminile, nei campi giuridico-economico, sociologico, psicologico, della formazione, del lavoro, dei servizi sociali o in ogni ambito di intervento riconducibile alle finalità indicate nell’art. 1 del Regolamento.

 

Le candidature possono essere presentate direttamente al protocollo del Comune o a mezzo PEC al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 24 giugno 2024.

 

Il modello per la candidatura e la copia del Regolamento Comunale possono essere scaricati dal sito internet istituzionale www.comunedialliste.le.it o ritirati presso l’Ufficio Segreteria del Comune.

 

 

Notizie

Avvisi

Eventi

Agenda

Giugno 2024
L M M G V S D
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Torna all'inizio del contenuto