Avvisi pubblici

SI RENDE NOTO QUANTO SEGUE Il Comune di Alliste con il presente Avviso ritiene attivare una procedura ad evidenza pubblica per l’individuazione di Associazioni ed Enti del Terzo Settore, presenti sul territorio comunale, interessati a realizzare progettualità innovative e sperimentali di cui al Fondo Premiale FGSA PREM, con particolare attenzione all’inclusione sociale ed all’integrazione di persone in condizioni di disabilità.

 

Le risorse dovranno essere utilizzate per interventi ed azioni che abbiano come obiettivo quello dell’inclusione sociale, del contrasto alla povertà e alle disuguaglianze e siano in grado di migliorare l’efficacia dell’accesso a percorsi di invecchiamento attivo a favore di persone anziane in condizione di fragilità e di facilitare una migliore integrazione di persone in condizioni di disabilità che siano inclusi in nuclei familiari caratterizzati da una condizione di fragilità socio- economica. Le predette azioni, i servizi e gli interventi dovranno essere contraddistinti da un forte carattere di innovatività e sperimentazione, avere una chiara matrice a valenza di ATS e prevedere un preciso piano di monitoraggio e valutazione delle attività condotte. Le associazioni/enti interessati a partecipare all’Avviso Pubblico in oggetto potranno inviare la propria proposta progettuale nel limite delle risorse attribuibili, pari ad € 10.246,93, riconosciute dall’Ambito di Zona di Gallipoli al Comune di Alliste. L’effettivo trasferimento dell’importo su indicato avverrà ad esito della presentazione di relazione finale delle attività svolte e di rendicontazione delle risorse effettivamente sostenute e quietanzate.

 

Le proposte progettuali dovranno pervenire entro il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 13 dicembre 2023.


Approvazione di Avviso Pubblico per l’individuazione di Associazioni ed Enti del Terzo Settore, presenti sul territorio comunale, che intendano realizzare progettualità innovative e sperimentali di cui al Fondo Premiale FGSA PREM, con particolare attenzione all’inclusione sociale e all’integrazione di persone in condizioni di disabilità.

Notizie

Avvisi

Eventi

Agenda

Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30
Torna all'inizio del contenuto